Le Iniziative

Con Adhor ritorna tanta buona birra… solidale

Published on settembre 24, 2018 under Iniziative Solidali
Con Adhor ritorna tanta buona birra… solidale

Partita a tutta birra – è il caso di dire – la terza attesa edizione di 50 Sfumature di Birra Solidale, il grande evento che unisce tanta buona birra e la solidarietà. Organizzato da ADHOR, Associazione le Donne dell’Horeca in collaborazione con Bevingros 1992 e Unibirra, la manifestazione conferma la sua storica e funzionale location presso l’ex Caserma Valfrè ad Alessandria. L’evento avrà durata di quattro giorni, dal 20 al 23 settembre.

50-Sfu-staff

Oltre 50 tipologie di birra pronte a soddisfare i gusti di chiunque, tanta buona musica e soprattutto solidarietà verso chi ha bisogno: sono questi gli speciali ingredienti che rendono unica e speciale “50 sfumature di birra solidale”.

Una manifestazione che è già un brand, che promuove il bere di qualità, oltre a promuovere come cultura birraia.

Infatti 50 sfumature di birra è una delle poche, se non l’unica manifestazione in Italia capace di mettere a disposizione dei buon gustai ben 50 diverse tipologie di birra, un’ampia e variegata gamma di birre, tutte diverse, alcune uniche, altre rarissime ma che insieme costituiscono una formidabile attrazione per gli amanti della birra. Una peculiarità che, insieme allo spirito solidale a cui è finalizzato l’evento, lo rendono davvero unico e speciale.

50-sfu-spine

«Informale e amichevole – dichiara Paola Giacchero, nella doppia veste di Amministratore della Bevingros e Presidente dell’Associazione le Donne dell’Horeca ADHOR, che organizza l’evento – la birra è una bevanda capace come poche altre di creare socialità. Ma la sua anima è anche solidale, per questo abbiamo voluto organizzare un evento che unisse questi due valori. Infatti, chi partecipa a questa festa, bevendo anche un solo boccale di birra potrà contribuire a una raccolta fondi che sarà devoluta alla Onlus A.R.M.R. (Aiuti alla ricerca sulle malattie rare). In questo modo – conclude Giacchero – la birra sarà buona due volte. Inoltre in occasione dell’evento, sempre a sostegno della raccolta fondi, verrà consegnato un esclusivo opuscolo che illustra e spiega come spillare un’ottima birra. Bere birre uniche e rare e allo stesso tempo donare sono gesti semplici ma estremamente gratificanti – conclude Paola Giacchero – e visto il successo di questa connubio  lancio a tutti i miei colleghi distributori l’invito a fare “proprio” questo speciale evento e organizzarlo nel proprio territorio. Adhor è pronta a offrire il supporto necessario, a offrire tutta la consulenza possibile per l’organizzazione di un evento pubblico ed ottenere tutte le necessarie autorizzazioni. Il collega distributore che farà suo questo evento contribuirà a diffondere ancor più e meglio quella cultura birraia, un fattore sempre più decisivo per tutelare la nostra distribuzione che, sulla categoria birra conserva un presidio strategico e prezioso».

Manifesto-6x3