ADHOR La Birra del Cuore
Anche l’iniziativa di marketing solidale di ADHOR La Birra del Cuore si è conclusa con successo: oltre 200 i distributori che hanno aderito e messo a disposizione la loro rete di locali dove si serve birra alla spina. Sottobicchieri dedicati, brochure, locandine, collarini per gli impianti di spillatura, ogni locale ha messo in bella mostra la sua anima solidale proponendo traboccanti boccali di buona birra che, mai come in questa occasione, è stata tanto generosa. Oltre 1000 i locali in tutta Italia che hanno servito la Birra del Cuore. I fondi raccolti saranno devoluti in quota parte alla A.R.M.R. (Associazione ricerca malattie rare) e in quota parte a favore delle vittime del terremoto che ha colpito l’Italia Centrale lo scorso 24 agosto. ADHOR, Associazione le Donne dell’Horeca che ha ideato e promosso l’iniziativa solidale, ringrazia le aziende: Peroni, Menabrea, Heineken, Theresianer, Carlsberg, Birra Castello, Radeberger QBA che hanno generosamente sostenuto la Birra del Cuore. Le dichiarazioni dei produttori sono state pubblicate sul precedente numero di GBI, tranne quella della Heineken Italia; di seguito la dichiarazione di Massimo Barboni On Premise sales director HEINEKEN Italia S.p.A. “La responsabilità sociale d`azienda è un tema molto importante per Heineken Italia. Negli ultimi anni ci siamo infatti impegnati per promuovere un consumo responsabile e iniziative a salvaguardia dell`ambiente in cui viviamo. Un progetto come quello di ADHOR non poteva non avere Heineken tra i sostenitori. I nostri complimenti agli organizzatori.”