Adhor consegna i riconoscimenti alle aziende birraie sostenitrici de La Birra del Cuore
Roma Marriott Park Hotel 11 febbraio. In occasione della cena di gala della sesta edizione dell’International Horeca Meeting organizzato dalla Federazione Italgrob, ha avuto luogo la consegna dei riconoscimenti ai dirigenti della aziende sostenitrici dell’iniziativa la Birra del Cuore, voluta e organizzata da ADHOR.
Per l’occasione il presidente di ADHOR, Paola Giacchero ha dichiarato: “Come annunciato un anno fa, proprio su questo palco, ADHOR ha realizzato una campagna dedicata alla birra, la categoria di prodotto più importante per noi distributori. Nello specifico la birra chiara alla spina. L’iniziativa, come tutti sapete, ha un nome assolutamente evocativo: “La Birra del Cuore” sia perché questo è un prodotto che noi distributori noi amiamo e “viviamo” con grande passione, sia perché, in questa circostanza, è stata perfetta per raccogliere fondi. Quindi possiamo dire che la birra chiara alla spina non è mai stata così buona. Sono orgogliosa inoltre di aver fatto collaborare tante aziende birrarie, spesso e giustamente in competizione fra loro, su un unico progetto che li ha coinvolti e uniti. Penso che sia la prima volta che questo avviene nel nostro Paese, su questo palco infatti vi è una quota rilevante di mercato.”
Le somme raccolte con la Birra del Cuore saranno devolute, tramite la ARMR, per delle borse di studio sulla ricerca delle malattie rare, e qui voglio salutare il suo presidente l’amica Daniela Guadalupi, e una parte delle stesse poi, come deciso dal consiglio di ADHOR e di ITALGROB, devolute ai paesi terremotati. Sono stati poi pubblicamente ringraziati i distributori che hanno contribuito alla raccolta, ben 180 aziende che a loro volta hanno coinvolto circa 3000 locali. Nello specifico un particolare grazie è stato rivolto ai direttori dei consorzi federati che hanno promosso l’iniziativa presso i loro associati. I riconoscimenti sono stati assegnati ai produttori: Carlsberg Italia; Birra Peroni; Radeberger Gruppe Italia; Birra Castello; Heineken Italia; Theresianer; Menabrea.
In foto da sinistra: Silvia Rocchi socia e consigliera ADHOR; Alberto Frausin amministratore delegato Carlsberg Italia; Paola Giacchero; Luca De Siero Direttore Vendite Horeca Birra Peroni; Rolando Bossi Amministratore Radeberger Gruppe Italia; Paolo Trussoni presidenete di Birra Castello; Alessandro Petrelli Responsabile Trade Marketing Heineken Italia; Lorenzo Tomaselli Direttore Vendite Theresianer; Bruno Di Lascio Responsabile commerciale Menabrea.